Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024

egiadomani - 109



Torna il Festival promosso da ASviS dedicato allo sviluppo sostenibile.

Torna, quest’anno dal 7 al 23 maggio 2024 in presenza e online su tutto il territorio, l’ottava edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS: la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Come ogni anno, il Festival sarà realizzato con la collaborazione dell’intera società civile: il ricco palinsesto di iniziative, infatti, prende vita grazie all’impegno di cittadine e cittadini, associazioni, aziende, enti locali, scuole e università, che organizzano eventi su tutto il territorio italiano per diffondere la cultura della sostenibilità.

Il palinsesto del Festival arriva così a contare ogni anno centinaia di iniziative proposte dalle tante anime della società civile, ma comprende anche iniziative di rilevanza nazionale curate direttamente dall’ASviS e dai suoi Aderenti e numerosi festival nei territori realizzati dalle amministrazioni cittadine e dalle università.

Gli eventi potranno svolgersi in tutto il mese di maggio, quindi anche nei “dintorni” del Festival, ovvero nella settimana precedente (30 aprile – 6 maggio) e in quella successiva (24 – 31 maggio).

Per partecipare attivamente al Festival è possibile organizzare un evento e registrarlo compilando l’apposito modulo online nel rispetto delle linee guida disponibili al seguente link.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.