Il portale della solidarietà e filantropia italiana per l’emergenza Coronavirus

Il portale della solidarietà e filantropia italiana per l’emergenza Coronavirus



246 milioni di euro il valore delle donazioni già mappate.

L’epidemia di Coronavirus, in atto a livello internazionale, sta minando la nostra convivenza dal punto di vista sociale ed economico. Come spesso accade in risposta a tutte le crisi di grande portata, anche in Italia la macchina della solidarietà si è messa moto: fondazioni, grandi aziende e PMI stanno mettendo in campo risorse (economiche, tecnologiche, materiali, ..) per fare la propria parte nel contenimento dell’epidemia.

italianonprofit.it lancia il portale della solidarietà e della filantropia italiana per l’emergenza Coronavirus, che mira a ottimizzare gli aiuti filantropici e creare strategie comuni.

Il portale da un lato ordina e organizza le iniziative di supporto, rendendole immediatamente identificabili e fruibili dai diretti interessati. Dall’altro identifica quali sono le esigenze più impellenti degli enti non profit, per contrastare le difficoltà in cui si trovano a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Queste informazioni saranno utili ad aziende, fondazioni e decisori pubblici per varare nuovi interventi filantropici e/o di sostegno che siano davvero tarati sulle esigenze reali della società civile organizzata.

La mappatura è in costante aggiornamento, quindi è possibile segnalare e proporre in maniera proattiva nuove iniziative.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Comunicato Stampa Coronavirus filantropia