Pact 4 Youth: proseguono le attività del Piano di azione nazionale

Pact 4 Youth: proseguono le attività del Piano di azione nazionale



Gli ultimi aggiornamenti sulle attività del Piano di Azione Italiano per dare attuazione a “The European Pact for Youth”.

Il 14 dicembre 2016 si è tenuto a Roma, presso la sede di Anpal Servizi, il secondo appuntamento del Tavolo di Lavoro “Valorizzare l’apprendistato e la formazione professionale” del Piano di Azione Nazionale – European Pact for Youth.

L’incontro ha visto la partecipazione di una trentina di stakeholder quali aziende, agenzie per il lavoro, enti di formazione, associazioni datoriali territoriali, oltre alla presenza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Anpal Servizi, partner istituzionali del Patto.

Andrea Simoncini, referente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha presentato i contenuti della normativa in materia di apprendistato e le novità contenute nella Legge di Stabilità evidenziando che l’obiettivo prioritario della riforma dell’apprendistato è dare stimolo alla diffusione del sistema duale in Italia.

Cristina Cofacci, responsabile Relazioni Industriali di Enel – capofila del tavolo di lavoro, partendo dall’analisi delle esperienze di apprendistato raccolte da parte degli aderenti al Piano ed, in particolare, dal proprio modello di apprendistato di I livello, ha condiviso con i partecipanti gli elementi di criticità e i fattori chiave di un apprendistato efficace.

Maggiori informazioni sul Piano di Azione nazionale sono disponibili a questo link.

Per approfondimenti: info@improntaetica.org

 

pact-4-youth-proseguono-le-attivita-del-piano-azione-nazionale