Premio Bilancio Sostenibilità 2023: premiati alcuni soci di Impronta Etica

Premio Bilancio Sostenibilità 2023: premiati alcuni soci di Impronta Etica



I riconoscimenti dedicati alla rendicontazione.

Sono stati consegnati i riconoscimenti dell’iniziativa “Premio Bilancio di Sostenibilità 2023” del Corriere della Sera-Buone Notizie e Next Nuova Economia, l’iniziativa rivolta alle aziende che nel 2022 hanno presentato il proprio documento di rendicontazione, ma anche a chi ha presentato il bilancio sociale reso obbligatorio dalle nuove disposizioni per gli Enti di Terzo settore iscritti al registro unico o il bilancio d’impatto.

Tra i premiati, troviamo alcuni Soci di Impronta Etica:

Per la categoria grandi aziende:  Bper, che ha adottato i criteri Esg anticipatamente, prima che la rendicontazione finanziaria fosse un obbligo.

Per la categoria Ets (Enti di terzo settore)  il Consorzio nazionale servizi (Cns).,da anni impegnato ad integrare la sostenibilità nel business: mission cooperativa e sostenibilità sono alla base della pianificazione delle attività del consorzio.

In questa edizione del Premio Bilancio di Sostenibilità è stata attribuita una menzione speciale al bilancio di sostenibilità di Camst Group.

L’obiettivo del Premio, non è quello di stilare una classifica, ma invece di valorizzare il lavoro di chi ha percepito l’importanza di questo documento e lo sfrutta per raccontarsi e comunicare in modo strategico l’impegno della propria impresa.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.