Romagna Acque torna a scuola
Didattica, educazione e cultura al centro degli ultimi progetti di Romagna Acque.
Romagna Acque rinnova il suo impegno ad investire nell’istruzione, partecipando ad iniziative didattiche e culturali. Investire nella cultura e nell’istruzione significa per Romagna Acque investire nel futuro e dare valore alla comunità, con l’obiettivo di creare esempi virtuosi rivolti al domani.
In particolare, attualmente è impegnata nella costruzione di due progetti educativi:
- Finanziamento dell’Aula 3.0 – TEAL (Technology Enable Active Learning), Liceo Classico di Cesena: un progetto su cui il Liceo lavora già da un paio d’anni, che parte dall’esigenza di riorganizzare gli ambienti scolastici spezzando il tradizionale schema fondato sull’insegnamento frontale. In questa realtà didattica, già consolidata in Nord Europa, si punta alla partecipazione e alla ricerca attiva, da parte di gruppi multisfaccettati.
- Docenza al Master Universitario in City Management , Campus universitario di Forlì: nell’ambito del Master il Presidente e l’Amministratore Delegato di Romagna Acque hanno fatto lezione agli studenti a proposito della loro esperienza maturata nel campo in tema di buona gestione economico-aziendale.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.