26 ottobre: European SDG Roundtable “Upskilling the workforce for the new era: the challenge of employee engagement”

26 ottobre: European SDG Roundtable “Upskilling the workforce for the new era: the challenge of employee engagement”



Impronta Etica, con la collaborazione di altri 5 National Partner Organization, organizza una European SDG Roundtable nell’ambito dell’European SDG Summit 2020.

Il 26 ottobre 2020 dalle 15:30 alle 17:00, Impronta Etica e altri 5 National Partner Organization di CSR Europe – Fondazione Sodalitas, Grace, Fondation Face, Forética e Responsible Business Forum – organizzano una european SDG roundtable dal titolo “Upskilling the workforce for the new era: the challenge of employee engagement”. La roundtable rientra nell’ambito dell’European SDG Summit 2020, evento internazionale organizzato da CSR Europe.

Il tema scelto si ispira al progetto Upskill 4 Future – guidato da CSR Europe e che vede tra i partner anche Impronta Etica – un progetto nato per supportare aziende e lavoratori nel diventare “a prova di futuro”, sviluppando la capacità di creare modelli inclusivi di transizioni lavorative nell’era digitale.

L’upskilling è ormai un tema rilevante nel mondo delle imprese, soprattutto ora che la pandemia da Covid-19 ha accelerato alcune trasformazioni del futuro del lavoro, come la digitalizzazione dei servizi o il lavoro da remoto. L’epoca attuale sta dunque evidenziando importanti sfide per le imprese, una tra tutte, la difficoltà di coinvolgere i dipendenti i quali spesso pongono resistenza alle trasformazioni aziendali necessarie.

In questo contesto, il webinar si propone di raccogliere e condividere quali sfide e opportunità le imprese stanno affrontando per riuscire a coinvolgere la propria forza lavoro nei processi di upskilling.

L’evento online sarà tenuto in lingua inglese.

E’ possibile consultare il programma e registrarsi all’evento al seguente link.

Agenda_26.10_Upskilling the Workforce for the New Era