Il Master di II Livello in Strategy Innovation – SIM dell’Università Ca’ Foscari di Venezia intende esplorare in modo sistematico l’intero processo di innovazione strategica a partire dalla generazione di una idea nuova, fino alla creazione di imprese nuove (startup) o alla radicale ridefinizione del modello di business di imprese esistenti (re-startup).
L’obiettivo del Master è trasmettere un cambio di prospettiva dal punto di vista dell’innovazione strategica, per formare manager preparati alle sfide legate alla ridefinizione dei modelli di business e al management dell’innovazione aziendale.
Il Master SIM opera nell’ambito dell'”istruzione creativa” nella convinzione che l’innovazione sia “disobbedienza andata a buon fine”. Per questo motivo si confrontano, al suo interno, psicologi, sociologi, artisti, umanisti, designer, ingegneri, scienziati, economisti, aziendalisti, imprenditori e manager di successo, che collaborano a creare e trasmettere una visione caleidoscopica, originale e in continuo divenire.
Il Master avrà inizio il 27 settembre 2023, le iscrizioni sono attualmente aperte.
Maggiori informazioni riguardo al programma e alle modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link.