05\07 | GRI: Implementare la due diligence

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

05\07 | GRI: Implementare la due diligence

Luglio 5 - 13:30

Implementare e interconnettere il processo di due diligence ambientale e dei diritti umani.

Sì terrà il 5 luglio alle 13.30 il webinar organizzato da GRI in merito al tema della connessione ed implementazione della due diligence ambientale e relativa ai diritti umani. 

Il webinar è un evento collaterale ufficiale al Forum politico di alto livello delle Nazioni Unite 2022 co-ospitato dall’Istituto danese per i diritti umani (DIHR) e dalla Global Reporting Initiative (GRI).

L’attuazione dei processi di due diligence è un’impresa complessa, mentre i governi nazionali hanno iniziato ad adottare misure per codificare gli obblighi di dovuta diligenza nelle proprie politiche e  nuove legislazioni nazionali vengono progressivamente proposte e adottate seppur con importanti limitazioni nella loro portata.

L’ evento mira a dimostrare che l’implementazione della due diligence ambientale e dei diritti umani in separati silos, non è sufficiente per valutare i rischi e gli impatti sulle persone e sul pianeta. Per generare un vero impatto è necessario riconoscere  la necessità e i benefici dell’adozione di un approccio integrato e il ruolo che può svolgere nel ricostruire in modo migliorativo dopo lo shock pandemico.

E’ possibile iscriversi e ottenere maggiori informazioni al seguente link. 

 

 

Dettagli

Data:
Luglio 5
Ora:
13:30
Tag Evento:
, , , ,