05\07 | Per un’economia più giusta

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

05\07 | Per un’economia più giusta

Luglio 5 - 11:00 - 14:00

La cooperazione come argine delle disuguaglianze e abilitatore di giustizia sociale.

A partire dal documento, elaborato nell’ambito un gruppo di lavoro interno al Forum Disuguaglianze e Diversità e frutto di un percorso di interlocuzione con diversi rappresentanti del mondo cooperativo, Forum Disuguaglianze e Diversità e Fondazione Unipolis, in collaborazione con CoopFond, organizzano l’evento “Per un’economia più giusta. La cooperazione come argine delle disuguaglianze e abilitatore di giustizia sociale” che si terrà il 5 luglio dalle ore 11 alle ore 14 a Bologna, nell’Auditorium Biagi presso la Biblioteca Salaborsa.

L’evento sarà l’occasione per lanciare una riflessione pubblica e condivisa sugli elementi di valore della cooperazione come promotore di giustizia sociale e sulle proposte volte a creare condizioni abilitanti per lo sviluppo e il rafforzamento di questa tipologia di impresa.

In particolare, si intende dare spazio ad una discussione propositiva, aperta e appassionata per costruire insieme una riflessione sul modello cooperativo che aiuti, internamente al movimento, a riconoscersi come attori chiave nella lotta alle disuguaglianze e a valorizzarsi all’esterno favorendo con un dialogo critico e costruttivo.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link. 

E’ possibile registrarsi al seguente link. 

Dettagli

Data:
Luglio 5
Ora:
11:00 - 14:00
Tag Evento:
, , , , ,