Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale

1 Ottobre 2019 - 2 Ottobre 2019

I territori della sostenibilità.

Torna l’appuntamento con Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, l’evento riconosciuto come il più importante in Italia per tutte le organizzazioni che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico. Giunto alla 7° edizione, è un’occasione di aggiornamento, di confronto e di networking per operatori, docenti e studenti e per tutti coloro che credono nello sviluppo sostenibile.
Il titolo della 7° edizione è “I territori della sostenibilità”. Quali sono i territori dove nasce, cresce, si sviluppa la sostenibilità? Un viaggio lungo l’Italia alla scoperta di esperienze innovative e un percorso nei territori della mente, geografie del pensiero dove le idee nascono, crescono e si trasformano. Il territorio come spazio fisico da preservare e valorizzare ma anche come spazio ideale da coltivare perché la sostenibilità diventi un valore per tutti. Per fare rotta verso un futuro più responsabile.
Anche quest’anno il programma culturale del Salone prevede 6 percorsi tematici: Alleanze collaborative, Capitale umano e relazionale, Contaminazioni culturali, Immaginari inattesi, Tecnologia e innovazione, Territori e capitale naturale.
L’edizione nazionale è stata preceduta dalle 12 tappe del Giro d’Italia della CSR, tra cui anche la tappa a Bologna promossa da Impronta Etica con il supporto di SCS Consulting.
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS, Sodalitas, Unioncamere, Koinètica.
Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Dettagli

Inizio:
1 Ottobre 2019
Fine:
2 Ottobre 2019

Luogo