29 ottobre: National SDG roundtable organizzata da Impronta Etica e SCS Consulting

29 ottobre: National SDG roundtable organizzata da Impronta Etica e SCS Consulting



Impronta Etica e SCS Consulting organizzano una national SDG roundtable nell’ambito dell’European SDG Summit 2020.

Il 29 ottobre 2020, Impronta Etica e SCS Consulting hanno organizzato una national SDG roundtable online dal titolo “La filiera agrifood: sfide e opportunità per un percorso sostenibile”. La roundtable è rientrata nell’ambito dell’European SDG Summit 2020, evento internazionale organizzato da CSR Europe.

Universalità, partecipazione e integrazione sono i concetti fondamentali evidenziati dall’Agenda 2030, essenziali per produrre un valore sistemico. Nel settore agroalimentare, l’approccio multidimensionale è estremamente importante: tutti gli attori della filiera agrifood sono chiamati a collaborare per conseguire una giusta transizione che possa gestire e ridurre gli effetti degli impatti ambientali e sociali, guardando con fiducia al domani.

In questo contesto, il webinar ha evidenziato come la filiera agroalimentare possa influenzare positivamente il raggiungimento dell’Agenda 2030, come l’Unione Europea incentiva la filiera di riferimento e, infine, quali sono i vincoli e gli elementi abilitanti che le imprese devono tenere in considerazione.

Agenda_29.10_Sustainable Agri-Food Chain