L’8 giugno 2016 a Bologna – presso il CUBO Unipol – Impronta Etica ha organizzato un evento sul tema della misurazione degli impatti sociali.
Perché è importante per un’impresa la valutazione degli impatti sociali sul territorio? Quale valenza strategica può avere? E qual è l’approccio metodologico più efficace? Questi gli interrogativi che hanno guidato la riflessione della mattinata.
Imprese ed esperti sul tema si sono confrontati su significati, opportunità e criticità legate alla valutazione degli impatti prodotti dall’impresa sul territorio.
L’evento è stato organizzato nell’ambito del Premio RSI che l’Associazione ha ricevuto dalla Regione Emilia-Romagna per il “Laboratorio tra imprese socie sulla valutazione degli impatti sociali sul territorio”, svolto tra il 2014 e il 2015 da Impronta Etica con la collaborazione di SCS Consulting.
L’evento è stata l’occasione per presentare le “Linee Guida per la misurazione dell’impatto sociale” esito del Laboratorio oltre che di promuovere un confronto multistakeholder sul tema della misurazione degli impatti prodotti dall’operato delle imprese sul territorio.
Di seguito le Linee Guida e le presentazioni dell’evento.
Per maggiori informazioni:
info@improntaetica.org
051 3160311/051 3160381